Durante i mesi invernali più freddi e ventosi, la tua pelle può disidratarsi e perdere il suo aspetto luminoso, ma quali sono le principali cause della pelle secca invernale e come puoi aiutarla a prevenirla? Le condizioni meteorologiche invernali possono mettere a dura prova il viso e il corpo, poiché le temperature scendono, così come i livelli di umidità nella pelle.  Le temperature fredde e i venti rigidi possono far seccare la pelle e perdere il suo bagliore naturale e sano. Oltre al clima invernale, il riscaldamento centralizzato può far seccare l’aria, che può quindi disidratare la pelle. Meno luce solare durante i mesi invernali più bui può anche spogliare la pelle di sostanze nutritive (compresa la vitamina D), che può rendere la pelle opaca e irregolare.

 Quando la pelle è secca, può iniziare a sentirsi ruvida, tesa e pruriginosa e può persino iniziare a arrossire e diventare più sensibile.  La pelle secca può svilupparsi su qualsiasi parte del corpo ed è particolarmente comune sul viso durante l’inverno perché è più esposta alle intemperie.  Quando la pelle inizia a perdere la sua umidità e diventa disidratata, significa che mancano i livelli d’acqua necessari per funzionare in modo efficace. Oltre a perdere morbidezza, morbidezza e luminosità naturale, la pelle secca e irritata in condizioni climatiche estreme può trasformarsi in una condizione della pelle nota come “eruzione cutanea invernale”.

In inverno, il tuo viso deve essere idratato e protetto quotidianamente per mantenerlo morbido, liscio, idratato e sano. 
Oggi ti consigliamo il nostro scrub viso Orchidea & Mandole:

Lo scrub rimuove le impurità, stimola la microcircolazione superficiale e facilita il naturale rinnovamento cutaneo.

Arricchito con oli nutrienti come quello di Riso ed estratto di calendula, conosciuto per le sue proprietà lenitive.

 

DISPONIBILE QUI

 In inverno, anche il tuo corpo ha bisogno di umidità e protezione.  Gli effetti di asciugatura del riscaldamento centrale e di essere intrappolati sotto il peso di tutti quei pesanti vestiti invernali fanno sì che la pelle abbia bisogno di essere delicatamente esfoliata settimanalmente e idratata quotidianamente per mantenerla liscia, morbida e sana.

Vi consigliamo di utilizzare una crema per le mani impreziosita da oli dalle spiccate proprietà idratanti e dermoprotettive, dona alla pelle una sensazione di ritrovata tonicità lasciando le mani morbide e vellutate.

 

ed una crema per il vostro corpo che grazie al nutrimento dell’Olio di Mandorle Dolci, rivitalizza la pelle mantenendola tonica e vellutata. Fluida, setosa e profumata seduce l’olfatto con il suo mix di oli essenziali ed estratti pregiati come quello di Orchidea.

 

I nostri prodotti non contengono:
Parabeni, Oli Minerali, Paraffina, SLS e SLES.