CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA
My Fragrances S.r.l. con sede legale in Savona, via dei Sansoni 7/4, C.F. e P. Iva 01607040092 iscritta al Registro delle Imprese di Savona al numero 161415 è titolare del sito http://www.myfragrances.it.
Le vendite di prodotti effettuate sul sito www.myfragrances.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Ogni utente è invitato, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere con attenzione le seguenti Condizioni Generali di Vendita e, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a stamparle e/o salvarne copia in formato digitale e conservarle.
L’invio dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.
My Fragrances potrà modificare in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali di Vendita. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito.

Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana.

1. OGGETTO
Le Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata on line tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.myfragrances.it.
2. PRODOTTI
I prodotti distribuiti tramite il proprio Sito sono costituiti, in particolare, da profumi per l’ambiente e cosmesi naturale.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di My Fragrances, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.
3. PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito web www.myfragrances.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA ma non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti qualora sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, saranno interamente a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
My Fragrances potrà in qualsiasi momento, senza nessun preavviso, variare i prezzi dei Prodotti riportati sul sito.
4. MODALITA’ DI ACQUISTO
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra My Fragrances ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di My Fragrances. In tal caso My Fragrances darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi, incluse le spese di Consegna, l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine, le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.
My Fragrances ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e di comunicare a My Fragrances entro 12 ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da My Fragrances, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti; in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, My Fragrances lo comunicherà al Cliente.
My Fragrances si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. My Fragrances comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare l’ordine ricevuto entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a My Fragrances e provvederà al rimborso delle spese eventualmente già corrisposte dal Cliente.
5. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro a My Fragrances dell’Ordine stesso.
Il pagamento potrà avvenire online con Carta di Credito o PayPal, seguendo in qualunque caso le indicazioni riportate nel Sito stesso.
My Fragrances si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto di Vendita.
6. MODALITA’ DI CONSEGNA
Per ogni Ordine effettuato sul sito My Fragrances provvederà ad emettere uno scontrino fiscale o una fattura, allegandola in copia originale alla spedizione dell’Ordine e inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell’Ordine solo su richiesta dello stesso.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’Ordine.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
My Fragrances effettuerà la consegna attraverso corriere espresso.
La consegna avrà luogo secondo le modalità evidenziate nell’Ordine, e si intende a piano strada.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di My Fragrances con addebito al Cliente dei costi di giacenza addebitati dal corriere.
7. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. A tal fine dovrà inviare comunicazione alla società My Fragrances, via raccomandata con avviso di ricevimento. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a My Fragrances, via dei Sansoni 7/4, 17100 Savona (SV) o inviata all’indirizzo email order@myfragrances.it. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, My Fragrances, provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti. La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta. Il Prodotto oggetto di Recesso deve essere integro e in normale stato di conservazione, possibilmente inserito nell’imballaggio originale e comunque adeguatamente imballato.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino My Fragrances, è sotto la completa responsabilità del cliente. My Fragrances non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, My Fragrances provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, My Fragrances provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro il termine massimo di 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie con codice IBAN sulle quali ottenere il rimborso.
8. GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da My Fragrances sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia, e sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale è riservata ai Consumatori.
9. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
Il sito www.myfragrances.it così come tutti i marchi e segni distintivi utilizzati da My Fragrances, in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili ed è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano.
10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione di Contratti sarà di competenza del Foro di Savona.