Il 10 Agosto è il Lazy Day

ovvero la giornata internazionale dell’ozio e della pigrizia.

Per rendere questa giornata perfetta noi di MyFragrances abbiamo pensato ad una ricetta per rendere il tuo Lazy Day indimenticabile.

Ecco la ricetta per la tua giornata senza impegni e doveri.

  1. Dormi fino a tardi;
  2. Se suona la sveglia, posticipala;
  3. Inizia la giornata con una rigenerante doccia, o con un bagno rilassante;
  4. Trova il luogo nel quale nessuno possa disturbarti, chiudi gli occhi e assapora il trascorrere dei momenti. Respira e senti ciò che ti circonda. Profumi, sensazioni, rumori…
  5. Leggi un bel libro;
  6. Coricata sul divano, goditi la tua serie tv preferita;
  7. Fai solo ciò che ami.

È probabile che inizialmente incontrerai un po’ di resistenze: significa che anche a te hanno insegnato che non va bene essere pigri, che non bisogna oziare. Fa parte della nostra cultura, ma il cambiamento parte da te e una volta rotte le iniziali resistenze entrerai in un nuovo e irrinunciabile mondo, fatto di scoperte, profumi e piacevoli sensazioni.

Oziare e dedicare del tempo alla cura del sé è indispensabile per il nostro organismo perché ci permette di depurarci dalle tossine dello stress quotidiano. Oziare è un prendersi una pausa dalla frenesia di tutti i giorni, dai rumori del traffico, dalle consegne da rispettare e dalla tossicità di alcune relazioni.

In poche parole oziare permette al nostro corpo di tornare a sentirsi e a respirare.

Ci sono molti modi per farlo: il punto di partenza è decidere di vivere la tua giornata dedicandola a te stessa, assaporando lo scorrere degli istanti, momento dopo momento, fragranza dopo fragranza.

In questo viaggio non sarai sola, noi di MyFragrances siamo qui per accompagnarti e darti qualche suggerimento.

Lasciati coccolare dai nostri prodotti, grazie ai quali sperimenterai un incantevole percorso verso te stessa e il tuo benessere.

Sei pronta?

scrub come fare scrub corretto

Sotto la doccia fatti uno scrub. È il modo migliore per purificarti ed eliminare il superfluo, tutto ciò che non ti serve più. Finito lo scrub, la tua pelle ha bisogno di essere nutrita: le creme per il corpo e per le mani MyFragrances sono l’ideale per rigenerare la pelle donandole elasticità e morbidezza.

Leggi il libro mentre nella stanza si diffonde la tua fragranza preferita: l’incontro tra profumi e parole sa portare lontano. Assapora lo scorrere degli istanti ascoltando indisturbata della buona musica, respira consapevolmente e dopo un soffice bagno immersa nelle note che i nostri shampoo e bagnodoccia sanno donare al tuo corpo distenditi sul divano, pronta ad accogliere la fresca sera che arriva.

Così facendo, momento dopo momento i tuoi sensi in questa giornata hanno ricevuto un’ondata di doni gentili, di coccole e carezze.

Rendi il tuo 10 Agosto un giorno interamente dedicato e te stessa.

Te lo meriti.