La scelta della crema adatta a proteggere le mani dal freddo

è molto importante

come proteggere le mani dal freddo

 


 

In molti dicono che la vera età di una donna si capisce dalle sue mani: per questo la cura delle mani è una delle cose a cui bisogna dedicare più tempo.

Il freddo invernale può portare a colorito spento, pelle screpolata e piccoli taglietti.

Ecco 5 consigli per preservare al meglio la pelle delle nostre mani.

I guanti: mai più senza!

Per quanto scomodi, i guanti aiutano a proteggere le mani dal freddo e dal vento. E siccome prevenire è meglio che curare, è sempre meglio indossare i guanti ancor prima dell’arrivo del grande freddo.

Inutile dire che è necessario indossare i guanti ogni volta si utilizzino prodotti aggressivi per la pulizia della casa.

L’idratazione

La salute della nostra pelle inizia a tavola, con una corretta alimentazione. Come potrai immaginare, frutta e verdura sono gli alimenti che ti aiutano maggiormente a mantenere una pelle morbida e luminosa. Inoltre, non dimenticare di bere un litro e mezzo d’acqua al giorno.

Il sapone

Il sapone con cui si lavano le mani è molto importante: ti consigliamo un detergente delicato e ricorda di asciugare sempre le mani perfettamente, soprattutto prima di uscire.

Lo scrub

Una volta a settimana, ti consigliamo di procedere con una buona pulizia delle mani, eliminando le cellule morte e rinnovando la cute. Uno scrub alle mani farà cambiare colore alla tua pelle, rendendola più luminosa e eliminando quel colore grigiastro tipico delle stagioni fredde.

La crema

La crema per le mani è ovviamente il passaggio più importante: scegli una crema molto idratante e applicala almeno due volte al giorno. Se la pelle delle tue mani è molto secca, puoi pensare di stendere moltissima crema prima di andare a dormire e indossare i guanti di cotone così da lasciare agire una notte intera.

La crema mani è presente in tutte le nostre linee: