Olfatto cambiare umore con i profumi

Sempre più gli esperti di salute e benessere pongono la loro attenzione sul legame tra il senso dell’olfatto e la mente.

Ci basta pensare all’odore del caffè, alle brioches appena sfornate o a un mazzo di fiori per renderci conto che non solo questi aromi innescano zone di piacere nel cervello, ma suscitano anche una risposta emotiva.

Gli aromi sono legati alla memoria e spesso ci riportano all’infanzia, alle vacanze o ad altri ricordi felici.

Poiché noi di MyFragrances creiamo aromi da molti anni, i nostri profumi sono stati progettati per supportare il tuo umore anche in un momento come questo, in cui i nostri stili di vita sono più frenetici e affascinanti che mai.

Pronta a trasformare il tuo mood?

Rilassati

lavanda e camomilla diffusore per ambienti

Se hai bisogno di relax, Lavender and Camomile è quello che fa per te. Ideale per le aree di relax della casa come la camera da letto e il bagno, ti porterà una meravigliosa fuga dallo stile di vita frenetico, rilasciando un lieve profumo rilassante che ti aiuterà a calmare il sistema nervoso e a ridurre l’affaticamento fisico e mentale.

Schiarisciti le idee

sandalwood and orange diffusore per ambienti

Alcune fragranze ci aiutano davvero a pensare in modo più chiaro, a equilibrare il nostro umore e stimolare la nostra prontezza. Prova Sandalwood and Orange, ideale per uno studio o un’area lounge.

Abbi fiducia in te stessa

olio corpo maggiorana coriandolo e pepe nero

Ti consigliamo la nostra linea Maggiorana, coriandolo e pepe nero: entra nella doccia e respira una forte energia. Questa miscela di oli essenziali rinvigorirà la circolazione e aumenterà l’energia positiva. Ideale per la mattina.

Crea l’armonia perfetta

crema corpo lavanda rosmarino salvia rilassante

Se sei alla ricerca di un po’ di armonia, prova Lavanda, Rosmarino e Salvia. Gli oli al suo interno creano un equilibrio che aiuterà il tuo stato d’animo e il tuo senso di benessere. È perfetto prima di andare a letto o magari per una serata romantica.

Lo sapevi che …?

Finalmente gli scienziati hanno dimostrato un legame tra il consumo di cioccolato fondente e l’aumento di serotonina, l’ormone del piacere. Quando senti la stanchezza del primo pomeriggio, mangia un cioccolatino fondente, ti sentirai meglio.