Come fare uno scrub corretto, dedicando alla pelle la giusta attenzione

scrub come fare scrub corretto


La pelle del corpo si rinnova ciclicamente e inevitabilmente le cellule morte si accumulano conferendo all’epidermide un colorito spento e poco sano.

Per questo motivo è molto importante fare uno scrub una volta a settimana, così da rendere la pelle liscia, morbida e priva di imperfezioni.

Ecco come fare uno scrub corretto in 7 passi:

  1. Il primo passo per uno scrub corretto sta nella scelta del giusto prodotto, di cui abbiamo parlato qui
  2. Mescola il prodotto con una spatola per ravvivare gli oli e lasciar fuoriuscire gli aromi…rilassati! Ora inizia il tuo momento di relax settimanale.
  3. Inumidisci la pelle con acqua calda, così da ammorbidire la pelle e favorire l’eliminazione delle cellule morte
  4. Esfolia la pelle con movimenti circolari, insistendo particolarmente sulle zone più ruvide, come gomiti e ginocchia.
  5. Sciacqua la pelle con acqua calda eliminando i sali; sulla tua pelle rimarrà uno strato oleoso che cura, nutre e protegge l’epidermide
  6. Tampona la pelle così da asciugarla senza strofinare, così da non asportare gli oli rimasti sulla superficie.
  7. Lo scrub è finito, non ti resta che ammirare gli effetti del trattamento e sentire la sensazione di purezza della tua pelle. Ricordati che basta applicare una piccola quantità di crema per raddoppiare i benefici dello scrub e intensificarne l’aroma.

Noi di MyFragrances abbiamo studiato per te 5 tipi di scrub corpo: scegli quello che preferisci e facci sapere com’è stato il tuo momento di relax e di rinnovo della pelle.