Come scegliere lo scrub, in base al tipo di pelle e alle proprie necessità sensoriali

Scrub corpo come sceglierlo


Lo scrub è un trattamento molto utile per la pelle perché aiuta a rimuovere le cellule morte permettendo alla pelle di idratarsi e rigenerarsi.

Il momento dello scrub deve essere un momento rilassante e rigenerante, per questo vogliamo aiutarti a scegliere lo scrub che fa per te.

Prima di iniziare dobbiamo dire che fare lo scrub è molto utile sia in inverno che in estate:

  • in inverno perché la pelle è continuamente esposta ad agenti atmosferici e allo smog;
  • in estate perché l’esfoliazione è fondamentale per preparare la pelle a ricevere meglio i raggi del sole.

Ma torniamo a noi: come si sceglie uno scrub?

Per prima cosa ti consigliamo di scegliere se preferisci uno scrub a base di zucchero o di sale:

SCRUB A BASE DI ZUCCHERO DI CANNA

Gli scrub a base di zucchero sono più delicati in quanto composti da granelli arrotondati e meno aggressivi sulla pelle, che si sciolgono più facilmente nell’acqua calda e seccano meno la pelle rispetto ai sali, perché possiedono maggiori proprietà nutritive e idratanti.

Gli scrub a base di zucchero sono molto delicati sulla pelle e per questo possono essere utilizzati fino a due volte a settimana, se necessario.

Gli scrub con zucchero di canna che proponiamo sono:

Lavanda, Rosmarino e Salvia

Lo scrub Lavanda, Rosmarino e Salvia è perfetto per pelli secche.

La Lavanda aiuta a regolare il sistema nervoso, rilassando mente e corpo, e favorisce la circolazione. Il Rosmarino, dalla straordinaria efficacia terapeutica, ha un’azione purificante, stimolante ed antiossidante, in grado di contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento precoce; mentre la Salvia ha caratteristiche antinfiammatorie e svolge un’azione di controllo dell’eccessiva produzione sebacea.

Maggiorana, Coriandolo e Pepe nero

Lo scrub Maggiorana, Coriandolo e Pepe nero è perfetto per pelli opache.

La Maggiorana è un potente rimedio naturale con effetto rilassante ed armonizzante; il Coriandolo è ricco di principi attivi antibatterici ed antiossidanti e stimola la circolazione cutanea; il Pepe Nero rigenera ed idrata il tessuto cutaneo.

SCRUB SALINI

Gli scrub salini sono generalmente abrasivi a causa dei contorni affilati dei loro granuli e, di conseguenza, agiscono più efficacemente sulle pelli più dure. Sono perfetti per rimuovere la pelle morta da gomiti e piedi e dalla pelle ruvida. Gli scrub salini My Fragrances sono a base di Sali del Mar Morto, che agiscono come sostanze disintossicanti rimuovendo le tossine e liberando i pori ostruiti. Questi sali inoltre favoriscono la circolazione e migliorano la consistenza della pelle.

Gli scrub salini sono molto efficaci ma sono consigliati come trattamento per la pelle non più di una volta alla settimana.

Tra gli scrub con sali del Mar Morto ecco le nostre proposte:

Riso e Orchidea

Lo scrub Riso e Orchidea, con Sali del Mar Morto e Olio di Cocco, è perfetto per pelli secche e delicate.

Emolliente e levigante, lascia un aroma delicato e sensuale sulla pelle. L’Orchidea, elisir di lunga vita, ha una dolcezza ed una freschezza che consente di mantenere la pelle elastica e tonica, mentre l’Olio di Riso aiuta a proteggere la pelle dai dannosi raggi UV.

Se sei anche alla ricerca di uno scrub viso, la linea Riso e Orchidea ti stupirà!

Cedro e Patchouli

Lo scrub Cedro e Patchouli è perfetto per pelli secche e ha un effetto energizzante grazie alla sua fragranza unica.

Attraverso l’osmosi, i sali rimuovono le cellule morte e le impurità, favorendo il rinnovamento cellulare; il Cedro stimola la rigenerazione cutanea, mentre il Patchouli dona alla pelle la giusta elasticità, grazie alle sue proprietà rivitalizzanti e calmanti.

Mandarino e Basilico

Lo scrub mandarino e basilico, con sali del Mar Morto e Pappa Reale, è perfetto per pelli secche e sensibili.

Dalla fragranza fresca e frizzante che rievoca i profumi dell’area Mediterranea, mandarino e basilico ridonano vitalità ed energia alle pelli più disidratate e spente, rivelandosi ottimi alleati per le pelli mature.
Il Mandarino è ricco di antiossidanti e aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo, mentre la Pappa Reale stimola il metabolismo cellulare epidermico.