crema mani hand care cura delle mani

Tra tutte le beauty routine da seguire, spesso tendiamo a dimenticare quella delle nostre mani.

Eppure, pensa a quanto fanno per noi in un solo giorno. Dalla pulizia del viso al mattino fino al continuo battere delle nostre dita sui tasti di una tastiera. Per non parlare del frequente lavaggio delle nostre mani, del lavaggio delle stoviglie, delle pulizie di casa e del clima freddo da affrontare. Continuamente esposta e vulnerabile, la pelle delle mani è una parte del corpo sottoposta a un continuo lavoro.

Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare alle mani una linea esclusiva per assicurarci che tu ti prenda cura di questa parte del corpo così importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Proteggere le mani dal freddo

Idratazione, protezione e morbidezza

Le nostre mani perdono tanta acqua durante il giorno e per questo è essenziale usare le creme giuste per dare una nutrizione totale e mantenere una consistenza morbida e setosa.

La protezione è di grande importanza: alcuni studi dimostrano che il 50% dei danni alla pelle proviene dall’ambiente. Spesso la pigmentazione e la secchezza sono effetti della costante esposizione alle condizioni atmosferiche. Avere sempre in borsa la crema per le mani è essenziale per curare al meglio una parte essenziale e visibile del nostro corpo.

Pulisci delicatamente

Spesso utilizziamo detergenti troppo aggressivi per la nostra pelle, che sono la causa della secchezza e dell’invecchiamento della pelle. Il nostro lussuoso sapone per le mani aromatico con proprietà di Aloe e sinergie di oli essenziali rimuove le impurità mantenendo il livello di idratazione naturale della pelle.

Idrata con la crema giusta

Prova la nostra crema mani “I Naturali” con proprietà calmanti date dal miele, dalla camomilla e dall’Aloe, in grado di lenire ogni irritazione sulla pelle mantenendo una texture super morbida.

L’olio di Argan è l’ingrediente super star in tutte le nostre creme per le mani che danno la massima protezione mentre il Burro di Karitè è incredibilmente nutriente per la pelle, contribuendo a ridurre la perdita di umidità.

Massaggiare delicatamente una piccola quantità di crema nelle nostre mani ogni giorno, forse anche di più nei mesi invernali, ripristinando l’idratazione, favorisce l’elasticità con una maggiore protezione.

Top Tip

Le unghie sono essenzialmente fatte di proteine, quindi mangiare più proteine aiuta a nutrirle e rafforzarle dall’interno.

Alcuni consigli? Il pollo magro, il salmone, lo yogurt greco, le uova, la quinoa.