pure linen pure cottonPer molte di noi settembre è il primo vero mese dell’anno, punto di partenza per nuovi progetti e nuovi inizi.

“Ricominciare”, “pulizia”, “fare ordine”, “sistemare” sono le parole chiave di questo mese. Noi di My Fragrances abbiamo pensato di far incontrare una pratica orientale riconosciuta a livello mondiale con alcuni dei nostri prodotti: il risultato è un’esperienza tutta da vivere.

Per prima cosa, la pratica.

Hai mai sentito parlare del decluttering? Significa “liberare lo spazio dagli oggetti vecchi o inutili.” La cosa sorprendente di questa pratica è che essa non rappresenta una semplice attitudine all’ordine ma un’efficace tecnica che favorisce il benessere e la salute. Liberare lo spazio all’interno della propria casa infatti libera la mente, produce sentimenti positivi e aumenta la sensazione di benessere generale.

Devi sapere Il decluttering non è una moda passeggera; è una pratica che richiama un’antica arte orientale, un rito che consiste nel liberarsi di tutti quegli oggetti presenti qua e là nelle nostre case che non ci trasmettono più gioia, il tutto dopo averli ringraziati e salutati.

In sintesi fare decluttering fa stare bene: vivere questa esperienza concentrati nel qui e ora è importante e i benefici di questa pratica emergono nel processo e non tanto nel risultato.

Come ti dicevamo noi di My Fragrances abbiamo alcuni suggerimenti per rendere il decluttering indimenticabile e profumato, facendo leva sull’obiettivo che accomuna i nostri prodotti a quest’arte orientale: promuovere il benessere.

Così, un po’ per gioco ma non troppo, abbiamo selezionato una serie di diffusori di profumo da associare alla tua giornata dedicata al decluttering.

Per selezionarli abbiamo pensato alle nostre necessità tipiche che emergono nel mese di Settembre, un mese fatto di pulizia, di ordine e di nuovi inizi. Il risultato è una serie di fragranze che sapranno enfatizzare il processo del decluttering, rendendolo profumato e facendo sì che si imprima nella tua memoria e nei tuoi sensi.

Le fragranze perfette per il decluttering 

Eccole:

White musk, perché sa donare una fresca energia positiva;

Emotion of the Sea, per trattenere ancora con te il profumo del mare;

Bamboo leaves, perché ha un potente effetto equilibrante;

Talc Feeling, perché è dolce e caldo;